mercoledì 20 luglio 2011

segue da :

Di Bertino e della nonna Adele ( 8 )

                                   olio su pergamena di Lina Osti

Bertino cresceva in fretta, quei pochi metri che circondavano la casa, erano per lui un grande e scintillante mondo pieno di cose curiose e di novità da scoprire; non vi dico poi gli animali come gli piacevano, si era fatto insegnare dalla nonna Adele a raccogliere col cesto le uova nel pollaio e la mattina era la sua prima attività, dopo aver mangiato il caffelatte col pane che la nonna gli preparava prima di uscire di casa;
trascorreva anche diverso tempo a raccogliere erbe e radicchi selvatici che poi lo zio Nanni tagliava e buttava nelle gabbie dei conigli e nel pollaio.

continua ....



martedì 19 luglio 2011

E ancora gioielli.....


                                             cristallo e argento
                               pietre dure su cordoncino di seta
                                            giada nera argento
                                    corniola giada nera e argento

martedì 12 luglio 2011


segue da:

Di Bertino e della nonna Adele ( 7 )


                                  olio su pergamena di Lina Osti


Non aveva ancora un anno Bertino, quando cominciò a camminare e a ispezionare, con grande curiosità, tutto ciò che cadeva sotto il suo sguardo, aveva imparato presto che i fiori profumavano, che le mele verdi avevano un buon sapore aspro, che le ciliegie erano succulente, anche se non se ne potevano mangiare tante, pena dei terribili mal di pancia;
amava andare a cercare le lumachine che si nascondevano sotto certe pianticelle verdi che crescevano in primavera intorno alle aiuole del giardino e si divertiva a raccogliere a maggio, i petali delle rose rosse sfiorite che cadevano a terra.

 continua.....


lunedì 11 luglio 2011

Per un regalo di compleanno ho pensato a questo"pacco-biglietto" acquarellato.....





...e per la nascita di Davide a questo biglietto di auguri realizzato ad acquarello con busta in carta riciclata.






lunedì 4 luglio 2011

segue da :


Di Bertino e della nonna Adele ( 6 )





                                   olio su pergamena di Lina Osti

Dietro la casa poi, c'era un piccolo pollaio che ospitava galline e conigli, un gigantesco fico si sporgeva sul canale e un focolare in muratura serviva per far bollire il calderone del bucato.
Il primo anno di vita di Bertino passò assai veloce, la nonna Adele si occupava di lui poichè il papà e la mamma erano spesso lontani per lavoro.
Appena i fossi cominciarano a riempirsi di erba e viole e le rondini arrivarono a solcare quel cielo azzurro, la nonna Adele costruì, con rami di salice, un'amaca tra due piante di pesco, vi adagiò sopra una coperta e sopra Bertino che si sentiva meglio che nel suo lettino e poteva crescere all'aria aperta e vedere sempre il cielo.

continua ......

venerdì 1 luglio 2011


A passeggio per il vecchio borgo marinaro di Cesenatico, sul canale progettato dal grande Leonardo da Vinci, curiosando fra i tanti negozietti, abbiamo scoperto Gust'appunto e i suoi simpatici proprietari.
Lì potrete trovare le cioccolate al sale dolce di Cervia, le grappe, i vini locali e zuccheri dalle fantasiose forme, nonché cosmetici naturali e svariate idee regalo per souvenir non comuni.





 C.so Garibaldi, 51 
47042 Cesenatico,FC Italy
t./f. + 39 0547 673121







Insomma.... vale la pena di dare un'occhiata !