domenica 25 novembre 2012




Mostra di acquarelli all'Oratorio di Tutti i Santi.
Espongono Antonio Miliani e Uber Pagliani

All'interno dello splendido Oratorio di Tutti i Santi a Crespellano Bo, si è conclusa domenica 25 novembre la mostra di acquarelli di Antonio Miliani e Uber Pagliani.
Oltre alle opere esposte, dodici per ogni artista, si sono avvicendati tre eventi di letture, il primo tratto dall' " Odiséa"di Tonino Guerra, rielaborazione in dialetto romagnolo del classico di Omero, il secondo ed il terzo con brani tratti da Stefano Zuffi - Le parole dell'arte - su Leonardo da Vinci, Rubens, Klimt e Pollock.
Apprezzatissima anche la presenza domenica 18, del Coro Nuestro diretto da Marcelle Jauretche che si è esibito in brani tradizionali famosi e alcuni rari provenienti da varie parti del mondo in lingua originale, eseguiti per la maggior parte a cappella. 
La mostra è stata patrocinata dal Comune di Crespellano e in collaborazione con LEGAMBIENTE e Famiglia Amica, associazione senza scopo di lucro.







alcune delle opere esposte da Uber, fra cui anche acquarelli antroposofici......

































 ....... e alcune delle opere di Antonio...........
















........esempio di condivisione e assoluta mancanza di competizione !
















































giovedì 1 novembre 2012

bipersonale di antonio miliani e uber pagliani





Bi personale di Antonio Miliani e Uber Pagliani

CARTA BIANCA
acquerelli in mostra

Dal 9 al 25 novembre 2012 presso l'Oratorio di Tutti i Santi, via Provinciale 6 – Chiesa Nuova – Crespellano (BO), si terrà la bi personale di Antonio Miliani e Uber Pagliani dal titolo CARTA BIANCA. 


Il titolo rispecchia il momento in cui l'acquarellista si trova all'inizio di ogni suo lavoro: con un foglio bianco e la totale libertà di manifestare con creatività e colore, le proprie emozioni e curiosità.
Mentre Uber si esprime con le intensità degli acquerelli antroposofici, la luminosità delle nature morte e la forza del vento che spinge le vele sul mare, Antonio insegue le profondità degli sguardi, le espressioni dei volti e le morbide forme del corpo femminile.
La mostra si inaugurerà sabato 10 novembre 2012 alle ore 15.
Nei giorni 11, 17, 18 e 24 novembre 2012 sono in programma letture su testi di Tonino Guerra e sui temi della pittura tratti da Stefano Zuffi e per finire un'esibizione vocale del Coro Nuestro il 18 novembre alle ore 18.
L'evento è patrocinato dal Comune di Crespellano, in collaborazione con LEGAMBIENTE e con l'Associazione senza scopo di lucro Famiglia Amica.