lunedì 27 maggio 2013



Tanti, tutti diversi, insieme.



Si è conclusa ieri, 26 maggio 2013, presso l'Oratorio di Tutti i Santi di Crespellano Bo, la mostra che ha visto ancora una volta insieme un gruppo di acquarellisti, fra i quali un nuovo ingresso, che ha presentato gli ultimi acquarelli, frutto di un percorso di anni di lavoro, per alcuni più lungo, per altri inferiore, che ha comunque portato per tutti ad una evoluzione sia nello stile che nella tecnica.
Abbinata alla mostra, due eventi di lettura a quattro voci, in cui sono state proposte poesie di Bukowski, Merini,Trilussa, Szymborska,Vassalli, l'Abbraccio di Grossman e una serie di aforismi di famosi pittori sull'arte.
Sono inoltre state proposte due performance di "acquarellone collettivo", il primo a tema prato fiorito ed il secondo fondale marino.
A conclusione della mostra, l'estrazione di tre premi messi in palio con una pesca di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto ai bambini tailandesi dell'associazione Famiglia Amica, di cui la mostra era ospite e che aveva come primo premio l'acquarellone collettivo tema fiori, come secondo due originali lavori a china di Emanuela Frassinella e come terzo una artistica zuccheriera antropomorfa.
Il pubblico pare abbia gradito, oltre alle opere esposte, anche il luogo suggestivo che accoglieva la mostra e l'atmosfera festosa creata dai piccoli buffet che hanno accompagnato i giorni di apertura non ultima l'estrazione finale e i premi della pesca. 
L'apprezzamento riservato alla mostra è stato gratificante per tutti gli artisti e per gli organizzatori dell'evento stesso.



























    Alcune foto dell'inaugurazione, degli eventi lettura e degli      "acquarelloni collettivi ".




















      Primo acquarellone tema fiori





 Secondo acquarellone fondo marino

Una più completa e dettagliata selezione delle immagini relative all'esecuzione dei due acquarelli, si può trovare sui siti :

www.emanuelafrassinella.it
giobatta.web-libero.it
oppure su fb.





1 commento:

Silvia ha detto...

siete meravigliosi e anime piene di emozioni e colori è un piacere conoscervi e ritrovarvi in ogni macchia di colore! Silvia