sabato 10 dicembre 2011

segue da:   

Di Bertino e della nonna Adele ( 23 )
olio di Lina Osti



Quanti altri giochi Bertino inventava insieme alla sua fedele Nenè, la quale lo seguiva come un'ombra ed era sempre disponibile ad "interpretare " i ruoli che lui le cuciva addosso;
e in quel periodo accadde qualche cosa che accese la fantasia di Bertino: il matrimonio della zia Maddalena, che per lui fu il primo evento di quel genere, seguito da vicino.
Tutti erano impegnati ad organizzare qualche cosa, la zia Maddalena alla ricerca dell'abito bianco, della torta nuziale, che data la sua esperienza in campo dolciario, fu infine creata da lei stessa, poi la lista dei parenti da invitare e le bomboniere da regalare ai presenti, l'organizzazione della cerimonia in chiesa, con tanto di addobbi floreali e musica.
Alla nonna Adele invece, era toccato il compito di pensare al pranzo che si sarebbe tenuto a casa, nella sala debitamente parata a festa.
Quando finalmente arrivò il giorno stabilito, l'emozione per Bertino e Nenè era alle stelle, tutti compresi nel loro ruolo di parenti stretti della sposa e  dentro ai vestiti nuovi per l'occasione.


continua .......

Nessun commento: